Animali esotici

ANIMALI ESOTICI: 
DAL CONIGLIO AL SERPENTE:
DOTT. MARCO SALVADORI

Per appuntamenti con Il Dott. Marco Salvadori potete chiamare il numero 0584-611354.

CURRICULUM VITAE
Medico veterinario laureatosi presso la facoltà di medicina veterinaria con una tesi sulle parassitosi intestinali dei pesci, specializzato in malattie dei piccoli animali presso la facoltà di medicina veterinaria di Pisa.

Socio fondatore della S. I. V. A. E. (società italiana veterinari animali esotici), è stato professore a contratto ed ha tenuto seminari presso la scuola di specializzazione in malattie dei piccoli animali di Pisa per la clinica e la chirurgia delle malattie degli animali esotici. Inoltre è relatore abituale in congressi e seminari su argomenti di medicina e chirurgia degli animali esotici e correlatore di parecchie tesi di laurea riguardanti la medicina e la chirurgia degli animali esotici.

E’ stato revisore scientifico della rivista Reptilia & co. Durante tutto il periodo della sua pubblicazione .(2000-2005) e ha scritto numerosi pubblicazioni sugli animali esotici:
“Gli scalari comuni ed alti” (1997, De Vecchi editore)
“I discus” (1998, De Vecchi editore)
“Il manuale di primo soccorso veterinario dei rettili" (2001, A&D Schiff)
“Animali esotici da compagnia” (Poletto editore, coautore con A. Croce)
“Testudo” informazioni, biologia specie e allevamento (2013, Testudo edizioni)

Attualmente, come libero professionista si occupa quasi esclusivamente di medicina e chirurgia degli animali esotici ed è il responsabile della parte medica e chirurgica del settore animali esotici del Dipartimento di scienze veterinarie dell’università di Pisa .
Ha una enorme passione per i ciclidi sudamericani ,le tartarughe, i camaleonti ed i gechi diurni del Madagascar che alleva e riproduce con successo da anni ed una passione viscerale per le moto sportive e Valentino Rossi.
Prenotate una visita con il dottor Salvadori al +39 0584 611354 
Share by: